REDAZIONE EMPOLI

Viareggio Cup

Gli azzurrini staccano il pass per gli ottavi . Ma hanno rischiato grosso contro il San Donato .

Empoli

3

San Donato Tavarnelle

2

EMPOLI: Bulgarelli, Bonafede, De Ferdinando (46’ Lanza), Crasta, Mannelli (46’ Biscontin), Indragoli (46’ Botrini), Brugognone (62’ Cecchi), Michelucci (62’ Vallarelli), Magazzù (46’ Bocci), El Biache (46’ Masini), Diodato. All. Moro.

SAN DONATO TAVARNELLE: Campinotti, Forconi (53’ Costatin), Manetti (62’ Gistri), Borghi (62’ Ferraro), Travaglini (76’ Calonaci), Mugnaini, Mazzoli, Romano (53’ Melosi), Cremonini (76’ Bianchini), Papalini, Gjana (53’ Fratini). All. Berchelli.

Arbitro: Nafra del Valdarno.

Reti: 34’ De Ferdinando; 50’ e 58’ Bocci; 80’ Calonaci; 88’ Costantin.

EMPOLI – Seconda vittoria di fila e pass per gli ottavi staccato per gli azzurrini di mister Moro, ma che brividi contro il San Donato Tavarnelle. Avanti 3-0 l’Empoli ha rischiato di farsi rimontare con un’occasione all’ultimo minuto di recupero che Bulgarelli è riuscito a sbrogliare. Al termine di una prima frazione vibrante e divertente con l’Empoli più manovriero e pericoloso, ma con i chiantigiani pronti a ribattere colpo su colpo, gli azzurri sbloccano il risultato con un chirurgico diagonale mancino del terzino sinistro De Ferdinando. Dopo l’intervallo mister Moro cambia pelle alla sua squadra e proprio uno dei nuovi innesti, Bocci, sembra chiudere la partita con una doppietta sfruttando gli assist di Crasta e Masini. Il San Donato Tavarnelle ha però il merito di crederci e tra l’80’ e l’88’ riapre la partita: diagonale vincente del neo entrato Calonaci e velenoso rasoterra dal limite di Costatin. Pur con qualche briviso, però, l’Under 18 dell’Empoli riesce a portarsi a 6 punti insieme al Benevento, contro cui chiuderà il girone domani alle 15 a Santa Croce sull’Arno.

Si.Ci.