Artigiani fiorentini a ‘scuola’ di digitalizzazione, al via le domande per ‘CallforCraft’

Le micro e piccole imprese artigiane fiorentine saranno affiancate da formatori e professionisti di settore, è possibile iscriversi fino al 27 giugno: ecco come

Artigiano

Artigiano

Firenze, 15 maggio 2023 - Sostenere l’artigianato puntando sull’innovazione. Con questo obiettivo Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” (Ssati) e il suo incubatore d’impresaMurate Idea Park (Mip), lanciano la seconda edizione di CallforCraft – Espansione Digitale Artigiana un percorso per micro e piccole imprese artigiane fiorentine, che verranno affiancate da formatori e professionisti di settore per la loro trasformazione digitale e lo sviluppo del business. Sulla falsariga dell’Azione Pilota lanciata due anni fa nell’ambito del progetto europeo Crafts Code, Murate Idea Park organizza la seconda edizione della CallforCraft, rivolta a micro e pmi artigiane, regolarmente iscritte presso la Camera di Commercio della città metropolitana di Firenze, che desiderino ricevere formazione digitale e mentoring al fine di concretizzare, migliorare e/o potenziare la propria presenza sui canali social, ottimizzando o creando la propria vetrina di e-commerce per raggiungere e conquistare nuovi mercati.

La call è patrocinata dal Comune e dalla Camera di Commercio di Firenze, con il supporto di partner strategici che, insieme a Ssati e Mip, affiancheranno e supporteranno gli artigiani nel loro percorso di digitalizzazione.

Partner della call sono sia istituti di formazione specializzanti come l’Isia Firenze e Laba – Libera Accademia di Belle Arti, sia le associazioni di categoria del settore, come: Confartigianato Firenze, Artex, Cna Firenze, Conflavoro Pmi Firenze, oltre che Oma, Osservatorio dei Mestieri d’Arte e il Pid, Punto Impresa Digitale della Cciaa Firenze. È possibile iscriversi fino al 27 giugno, consultando il sito di Murate Idea Park o contattando direttamente il Mip al numero: 055 246 6091 o inviando una mail a [email protected] Maurizio Costanzo