Firenze, 28 agosto 2017 - L’edizione numero 58 della Coppa Mario Sbrilli parla fiorentino. La manifestazione, organizzata dalla Bocciofila Scandiccese in memoria del medico partigiano ucciso dai tedeschi a 22 anni, ha chiamato a raccolta il meglio delle bocce in Toscana, ma anche tanti protagonisti di spessore da tutta Italia. A trionfare è stata la terna della società Bocciofila Il 45, che ha sede nella zona di San Bartolo a Cintoia. Paolo Iserani, Patrizio Palombo e Giovanni Perone: eccoli i nomi dei protagonisti della manifestazione curata in maniera ottimale dalla Scandiccese.
Il terzetto Iserani-Palombo-Perone è stato protagonista di una bellissima rimonta nella finalissima disputata contro il Club Sportivo Bocce Tricolore di Reggio Emilia, che aveva schierato il terzetto composto da Giuliano Ganassi, Alberto Govoni e Daniele Sacchetti. Sotto 2-7, i fiorentini sono rientrati in partita con grande determinazione chiudendo con un successo per 12-8.
Il 2017 si conferma un anno di grandi soddisfazione per la società Il 45: dopo l’affermazione nel titolo italiano categoria C di Fabio Checcucci, ecco il successo nella prestigiosa gara nazionale della Coppa Mario Sbrilli. Al terzo posto da segnalare la presenza della Campigiana rappresentata dal terzetto composto da Alessandro Braconi, Alessandro Fialdini e Romeo Simoncini.