Signa (Firenze), 3 maggio 2016 - Sarà dedicato a Ferenc Puskàs, indimenticabile fuoriclasse ungherese, il nuovo campo sportivo del Signa che sarà inaugurato il 14 maggio. L'intitolazione del campo a Puskàs non è casuale, visto che il campionissimo (considerato uno dei più grandi giocatori della storia del calcio) ha passato un periodo a Signa e ha addirittura vestito la maglia gialloblù il 23 gennaio del 1958 in un'amichevole contro l'Empoli.
«Il 14 maggio sarà per Signa una data storica, non solo perché verrà inaugurato il nuovo campo sportivo della Ss Signa 1914, dedicato alle nuove generazioni, ma anche perché questo risultato è frutto di un lavoro collettivo importante: amministrazione comunale, società sportiva e cittadini», ha detto il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni intervenendo alla presentazione del nuovo campo sportivo.
Il 14 maggio all'inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, l'ambasciatore ungherese a Roma, la nipote di Puskàs, giocatori della Fiorentina come Giuliano Sarti, Moreno Roggi e Giancarlo Antognoni.
«Questo impianto sarà il fiore all'occhiello del paese nella nuova Signa», ha assicurato l'assessore allo sport Marinella Fossi. «L'investimento che la Società ha fatto - ha sottolineato il presidente Andrea Ballerini - è la prova concreta che puntiamo sui giovani». «Il 14 maggio è un bell'inizio - ha concluso il sindaco di Signa Alberto Cristianini - il merito è di tutti e con orgoglio posso dire che sarà un pò la vetrina di ciò che è la nostra cittadina: l'importante è andare avanti sulla strada tracciata e continuare con gli altri interventi, per dar vita ad un vero e proprio centro di aggregazione».