BARBARA BERTI
Firenze

The Band, ultimi giorni per candidarsi al nuovo programma di Carlo Conti

C'è tempo fino alle ore 24 del 25 marzo per mandare i video di presentazione. Un programma che andrà in onda da Montecatini

Carlo Conti

Firenze, 22 marzo 2022 - Ultima chiamata per 'The Band' di Carlo Conti. Il conduttore fiorentino esordirà a breve con un nuovo programma tv dal titolo 'The Band' dove vari gruppi musicali suoneranno cover dei più celebri gruppi musicali internazionali. Lo show, in quattro puntate, andrà in onda su Raiuno dal 22 aprile dal Teatro Verdi di Montecatini Terme (le riprese partiranno già dal 10 aprile).

Sul sito ufficiale del programma si legge: "Tornano protagoniste le 'band', i gruppi che, partendo da una cantina, un magazzino, un garage, una strada, possono conquistare i palchi dei grandi concerti. Le band si sfideranno, affiancati da tutor d'esperienza e valutati da una giuria, per conquistare il titolo di Band dell’anno". I giurati alla corte di Carlo Conti sono l'attore e regista Carlo Verdone, l'attrice Asia Argento e la rockstar senese Gianna Nannini.

Ma quali caratteristiche devono avere le band? Come dice lo stesso Conti nel promo pubblicitario servono "la grinta, le capacità e la voglia di arrivare sul grande palco di Raiuno". Inoltre, sul sito viene specificato che è "importante per noi ascoltare il vostro sound, le voci dei cantanti e vedere il vostro look".

Il tempo per candidarsi è quasi finito: i gruppi interessati a partecipare allo show (formati da un minimo di 2 a un massimo di 12 componenti) possono inviare la candidatura entro le ore 24 di venerdì 25 marzo mandando un video, in formato orizzontale, della durata massima di tre minuti di una performance live. Le candidature devono essere inviate direttamente sul sito Rai del programma.