Firenze, vanno in scena i fuoriclasse della sconfitta

Teatro: domani sera alle 21,15, nell'anfiteatro di Villa Strozzi, Andrea Muzzi presenta 'All'alba perderò'

Andrea Muzzi, attore e regista

Andrea Muzzi, attore e regista

Firenze, 21 agosto 2022 - Dal palco al set, e ritorno. Dopo il trionfo della versione cinematografica - 26 premi e svariate nomination - Andrea Muzzi torna a ripercorre le gesta dei fuoriclasse della sconfitta con lo spassoso spettacolo teatrale ''All'alba perderò'', domani sera, all'Anfiteatro di Villa Strozzi a Firenze, per l'anteprima di Avamposti Teatro Festival 2022 organizzata dal Teatro delle Donne nell'ambito dell'Estate Fiorentina. Inizio ore 21,15.

Cosa ha spinto il pugile Eric Crumble a salire sul ring 31 volte e a subire 31 ko di fila? E perché il samoano Trevor Misapeka, 130 kg di peso, ha accettato di correre contro la sua volontà (e la sua stazza) i 100 metri alle Olimpiadi del 2001? I protagonisti di ''All'alba perderò'' sono uomini che hanno perso, ma in un modo unico, spettacolare, diciamo pure con… talento. Lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza l'ultimo tabù della nostra società: il fallimento. Considerato come un semplice fatto negativo, il "perdere" è in realtà la chiave per affrontare le sfide e preparare le vittorie del proprio futuro.

Insomma, non perdiamo l'occasione di capitalizzare una bella sconfitta. Portando l'esempio paradossale dei tanti che sono entrati nel "Guinness dei falliti", lo spettacolo è un esilarante inno alla vita, a coloro che non hanno smesso mai di "provarci", a quelli che non si sono mai arresi. Perché il segreto della vittoria è in primis accettare la propria paura di perdere e saperla gestire.