REDAZIONE FIRENZE

Aprire alle Murate le 'Finestre' di David La Mantia

Il romanzo sarà presentato lunedì 4 dicembre da Rosalba de Filippis con l'autore

Il volantino di presentazione del romanzo 'Le finestre' di David La Mantia

Il volantino di presentazione del romanzo 'Le finestre' di David La Mantia

Firenze, 2 dicembre 2023 - Lunedì 4 dicembre, alle ore 17.30, presso Le Murate di Firenze, nella Sala "Wanda Pasquini" (in Piazza Madonna della neve) si terrà la presentazione del libro 'Finestre - taccuino 1935-2022  di David La Mantia. L'autore dialogherà con Rosalba de Filippis (docente e scrittrice). Letture di Vittoria Alcione.

David La Mantia, (1963), allievo di Franco Fortini e Romano Luperini all'università di Siena, è oggi docente di italiano e latino al liceo scientifico Marconi di Grosseto. Ha lavorato a lungo come editor e ghost writer e pubblicato, per Carlo Cambi editore, Seb, Zanfi editore e altre case editrici, testi di tradizioni popolari, enogastronomia, racconti, poesie raccolte in antologie. Fa parte del C. T. S. della fondazione Bianciardi, è presidente dell'associazione Portavoce e membro del direttivo della Proloco Grosseto, con specifica responsabilità agli eventi culturali. La sua silloge A testa bassa ( Innocenti, 2019) ha ricevuto il secondo premio tra la poesia edita al premio Città di Grosseto 2020. La sua ultima raccolta, Gesti lievi (il leggio, aprile 2022), è stata tra le opere inedite proposte per il premio Pagliarani 2021.

Attualmente presenta Finestre, un romanzo edito da Inschibboleth nel 2023. È anche co-amministratore ed uno dei protagonisti del gruppo L'irregolare, redattore di Bubbles magazine Italia e de Le parole di Fedro, collaboratore fisso di "Metaphorica" rivista di poesia.