MARIA SERENA QUERCIOLI
Cosa Fare

San Donnino, volontari in festa alla Fratellanza Popolare

E l'edizione numero 33 vedrà anche la posa della prima pietra dell'ampliamento della sede di via delle Molina. Dal 17 al 25 giugno eventi e gastronomia ogni sera in via delle Molina

I volontari della Fratellanza Popolare di San Donnino

Campi Bisenzio (Firenze), 13 giugno 2017 – Con la 33ma edizione della festa del volontariato la Fratellanza Popolare di San Donnino presenta e “benedice” il primo mattone della nuova sede. La festa si svolgerà dal 17 al 25 giugno nel giardino di via delle Molina poi a luglio partirà l’ampliamento della sede.

“E' una sfida grandissima – commenta il presidente della Fratellanza Alessio Ciriolo - da affrontare tutti insieme. Al termine della costruzione, tra 18 mesi, avremo una Fratellanza più grande, più bella, con più servizi e con tanti nuovi spazi da dedicare al volontariato”.

La festa è abbinata anche alla sagra della ficattola che da sabato sarà protagonista allo stand gastronomico insieme alla cucina toscana e alle pizze. Il programma della festa vede anche la musica domenica 18, venerdì 23 e sabato 24 giugno. Lunedì 19, martedì 20 e giovedì 22 giugno invece sarà aperto lo spazio dedicato alla birreria e paninoteca. Mercoledì 21 giugno ci sarà la tradizionale “cena sotto le stelle” (ore 20,30) durante la quale verrà benedetta la prima pietra e ai volontari consegnato un attestato ed un gadget dell’associazione. Il costo di partecipazione per i cittadini è 20 euro. Prenotazioni in sede in via delle Molina (055.899211).

Dal mese di luglio sarà possibile acquistare il “mattone” attraverso una campagna di raccolta fondi della Fratellanza che verrà poi resa nota.