MAURIZIO COSTANZO
Cosa Fare

Firenze, alla Limonaia di Villa Strozzi una serata di beneficenza per il Meyer

L’8 giugno uno spettacolo con gli artisti di strada Karcocha, Payaso Loco e Bandie, il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Meyer, ospedale

Meyer, ospedale

Firenze, 5 giugno – Direttamente dal Cile lo street artist e mimo Karcocha insieme all’equilibrista e giocoliere Payaso Loco e l'acrobata della ruota Bandie: saranno loro, in un divertente e colorato show, i protagonisti di Horizon of Sahara - Camaleonte Circus, uno spettacolo di beneficenza dell'8 giugno alla Limonaia di Villa Strozzi. per strappare sorrisi a grandi e piccini. L’evento è organizzato dall’associazione Sahara 76, che devolverà il ricavato a supporto del reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze: evento a pagamento, ingresso da via Pisana, 77.

Tra i performer, con ben due milioni e mezzo di follower, Karcocha, definito “arlecchino moderno”, si è esibito negli anni in decine di paesi portando la sua arte coinvolgente, stravagante ed eclettica direttamente tra le persone e facendo rinascere a nuova vita la disciplina dei mimi e dei silent clown, con un taglio contemporaneo e avvincente. Un po' grottesco ma comunque simpatico, ironico, irriverente che interagisce con il pubblico che a sua volta si sente protagonista è Payaso Loco, con i suoi numeri di equilibrismo, giocoleria e molta improvvisazione. Mentre Bandi, esperto di Cyr Wheel, diletterà i partecipanti con la sua performance artistica.

La serata proseguirà dalle 23 con Euphoria, che propone musica anni '90/2000 e commerciale. Le proposte culturali della settimana cominciano già da giovedì 6 giugno, all’interno della rassegna musicale Fiori Sonori (il primo appuntamento è stato rimandato al 27 giugno causa maltempo). Sul palco del teatro stage ci sarà Eugenio Sournia, cantautore livornese, classe 1991 ed ex cantante dei Siberia che debutta nel suo progetto solista, prodotto da Emma Nolde e pubblicato da Carosello Records. Le canzoni sono particolarmente influenzate dal rapporto con i problemi di salute mentale e dall’esperienza religiosa, ma non mancano escursioni verso temi amorosi o maggiormente orientati alla critica sociale. Ci sarà anche la band Tonno, composta da Alessio Orrico alla voce e basso, Federico Baldini alla batteria e Fabio Benincasa alla chitarra e cori, con il loro genere che definiscono provocatoriamente “musica normale” (nel garden stage).

In concomitanza al concerto ci sarà anche il mercatino vintage di “Only usato”. La nuova area food & beverage, aperta ogni giorno a partire dalle 19, è curata da Sahara 76, progetto di cucina interculturale, che offrirà una cucina fusion tra ricette medio-orientali e mediterranee.

Modalità di ingresso: tramite link on-line, ingresso adulti 10 euro ; ingresso bambini 5 euro ; link: https://www.ticketsms.it/event/horizon-of-sahara-karcocha-street-art-friends-firenze-la-limonaia-strozzi-08-06-2024. Oppure direttamente alla cassa il giorno dell’evento se i biglietti sono ancora disponibili. Il ricavato dell’evento al netto delle spese di iva e Siae sarà devoluto alla fondazione Meyer. Maurizio Costanzo