REDAZIONE FIRENZE

“L’ora miracolosa”: Firenze vista dal Forte Belvedere

Un nuovo viaggio teatrale de La Compagnia delle Seggiole in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana

Fonte: La Compagnia delle Seggiole.

Firenze, 25 luglio 2018 – Dall’alto del Forte di Santa Maria in San Giorgio di Belvedere è possibile guardare tutta la città di Firenze, anche durante l’attesa dei nemici, aspettando “l’ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno”. È il racconto del nuovo viaggio teatrale de La Compagnia delle Seggiole “L’ora miracolosa”, scritto da Riccardo Ventrella, in prima assoluta dal 26 luglio 2018 (repliche 27 luglio, 8-9-10-11-12 agosto) al Forte Belvedere, organizzato con ONCE extraordinary events in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana.

Un’occasione per conoscere quel luogo e ciò che si capisce della città vista da lassù, ma anche per entrare in un pezzo di storia, quando la guarnigione era lì, in attesa dell’assedio, quando le ore non passavano mai e la vista di Firenze sembrava l’unico modo per dare senso alla giornata. La formula del “viaggio teatrale”, che vede La Compagnia delle Seggiole protagonista dei maggiori monumenti della città ormai da 13 anni, permette non solo di visitare luoghi incantevoli e ricchi di arte e di storia, ma anche di vivere queste realtà, calarsi completamente nel passato che li ha attraversati.

Ogni sera sono previsti due orari di inizio, alle 20.00 e alle 21.00, per gruppi di massimo 50 persone, per cui è necessaria la prenotazione al n. 055 217704 (dalle ore 14.00). Biglietti: Intero 25,00 euro – Ridotto 20,00 euro. L’acquisto del biglietto dà diritto ad una degustazione di vini Frescobaldi sulla terrazza del Forte. Si ricorda che l’accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti e si consiglia una comoda calzatura.