REDAZIONE FIRENZE

Luconi e Luca Verdone: due corsi alla Fondazione Zeffirelli

Dedicati a professionisti e appassionati del teatro e del cinema

Da sinistra Massimo Luconi e Luca Verdone

Da sinistra Massimo Luconi e Luca Verdone

Firenze, 27 febbraio 2025 – La Fondazione Franco Zeffirelli Onlus di Firenze si conferma punto di riferimento per la formazione artistica, offrendo due imperdibili corsi dedicati a professionisti e appassionati del teatro e del cinema.

Il primo è "Il mestiere del teatro", un'opportunità unica per attori e registi Dal 7 al 9 marzo, la Fondazione ospiterà la terza edizione del corso di formazione "Il mestiere del teatro", rivolto ad attori, registi e organizzatori dello spettacolo. Un’esperienza intensiva che culminerà il 22 giugno con una mise en espace aperta al pubblico. A discrezione del regista Massimo Luconi, alcuni partecipanti potranno essere selezionati per un’ulteriore rappresentazione all’interno del Festival di Radicondoli 2025, offrendo loro un’importante vetrina artistica.

Secondo appuntamento è con il corso "Scenografia cinematografica – Alla scoperta delle tecniche del grande schermo",l’8 e il 15 marzo, avrà luogo il corso Scenografia cinematografica: i maestri, le teorie e le tecniche, curato da Luca Verdone che guiderà i partecipanti attraverso la storia e le evoluzioni della scenografia nel cinema. Un percorso formativo che analizzerà il contributo dei grandi artisti al mondo dell’immagine cinematografica, approfondendo le differenze con la scenografia teatrale e le tecniche che hanno plasmato la narrazione visiva sul grande schermo. Entrambi i corsi si terranno presso la Fondazione Franco Zeffirelli, a Firenze. Info e iscrizioni:39 055 281038 [email protected] Un’occasione imperdibile per chi vuole approfondire il mestiere dello spettacolo e immergersi nell’arte visiva con esperti del settore.