REDAZIONE FIRENZE

Maurizio Battista, "Che sarà" all'ObiHall

Il comico romano in scena sabato 1 aprile

Maurizio Battista

Firenze, 31 marzo 2017 - Maurizio Battista torna sul palcoscenico dell’Obihall di Firenze sabato 1 aprile alle 21 con “Che sarà”, il suo nuovo attesissimo one man show tutto da ridere per divertire spettatori di ogni età. Il titolo, che prende spunto dalla celebre canzone che i Ricchi e Poveri presentarono al festival di Sanremo del 1971, in un certo senso riassume e simboleggia l’idea di vita di Maurizio Battista e pervade tutto il nuovo spettacolo.

Come di consuetudine Battista terrà fede alla sua più grande capacità: analizzare scorci di vita quotidiana con la disinvoltura e l’ironia dei suoi irresistibili monologhi, arrivando a toccare note profonde senza annoiare e senza abbandonare la sua abilità comica. Dopo il grande successo della passata stagione, con più di 30mila spettatori, e il recente successo televisivo di “Battistology”, in otto prime serata su Comedy Central, il mattatore romano torna a teatro con uno spettacolo spumeggiante ed esplosivo, ma anche irriverente e sfrontato in cui ci coinvolge e appassiona grazie alla sua grande verve istintiva.

Battista ha da tempo abituato il suo pubblico a show dal grande ritmo, con battute brillanti, gag a raffica e, tra una risata e l’altra, le domande taglienti alle quali il comico risponde in maniera divertente e spassosa, ma lasciando sempre qualcosa su cui riflettere anche una volta che lo spettacolo è finito. In “Che sarà” il linguaggio della sua singolare ironia si intreccia all’attualità e alla cronaca attraverso un continuo divenire di idee, in un botta e risposta ininterrotto di trovate e curiosità che spiazzeranno il pubblico.