MANUELA PLASTINA
Cosa Fare

Max Gazzè dà il “Liberi Tutti” a Sesto Fiorentino

Sul palco del festival saliranno tra gli altri i Modena City Ramblers, Paolo Benvegnù, Il Solito Dandy e lo spettacolo “Il duce delinquente” di Aldo Cazzullo con Moni Ovadia

Max Gazzè domani a Liberi Tutti a Sesto Fiorentino

Max Gazzè domani a Liberi Tutti a Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino (Fi), 31 agosto 2024 – È affidata a Max Gazzè col suo nuovo progetto “Musicae Loci” la serata di “Libera Tutti”, il festival musicale in piazza Vittorio Veneto, che coincide con l’anniversario della Liberazione della città. Domani alle 21,30 a ingresso libero, il cantante, bassista, compositore e cantastorie dall’irrefrenabile immaginazione, salirà sul palco con l’Orchestra Popolare del Saltarello, intrecciando le sue note ai ritmi della musica popolare e della tradizione.

Tanti i nomi di rilievo che si avvicenderanno sul palco del centro di Sesto Fiorentino. La serata inaugurale di questa sera di “Liberi Tutti” vede sul palco la band dello ZoMusic Contest. Il 2 settembre in scena i Modena City Ramblers, Known Physics e Alessandro Liberini, il giorno successivo sarà la volta di Paolo Benvegnù, Demagó e Smitch in Blu Ray. La scoperta di X Factor 2024 Il Solito Dandy con I Segreti salirà sul palco sestese il 4 settembre, mentre il giorno successivo toccherà a Postino e Drop Circle.

Sei settembre con Alex Neri, Salvatore Frega & Electrosymphonic Orchestra per poi lasciare il palco il giorno successivo allo spettacolo “Il duce delinquente” di Aldo Cazzullo, sul palco insieme a Moni Ovadia, con musiche dal vivo di Giovanna Famulari.

La chiusura (8 settembre) sarà nel segno della tradizione con il concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino, tombola e fuochi d’artificio.

Torna anche la Silent Disco il 4 settembre dalle ore 23 a cura del Clan dei Ribot di Fabrizio Lombardi: con le tre consolle affidate ai dj Iffabry, La Desy e miXter per spaziare tra evergreen, dance '90 e house, ognuno potrà scegliere il proprio canale preferito indossando le cuffie.

Tutte le iniziative di Liberi Tutti sono a ingresso libero. Dalle 18 tutti i giorni c’è anche street food, aperitivi e birreria, apertura stand alle ore 18.