MAURIZIO COSTANZO
Cosa Fare

Il ‘ciclone’ Pieraccioni compie 60 anni: tour a Firenze sui luoghi dei suoi film

Il 16 febbraio l’itinerario ispirato alle location dei suoi film più noti: ecco come partecipare

Firenze, 13 febbraio 2025 - È uno degli ambasciatori più amati della “toscanità”, ma non solo: attraverso i suoi film –quasi tutti ambientati in Toscana – Leonardo Pieraccioni è un promotore inarrestabile delle bellezze della sua regione.

Domenica 16 febbraio alle ore 10 in occasione del 60 compleanno dell’attore e regista fiorentino, del giorno successivo, l’associazione culturale Contemascetti ha pensato ad un tour cinematografico a piedi con un itinerario ispirato alle location dei suoi film più noti dai suoi primi cult come i Laureati, Il Ciclone e Fuochi d’Artificio che fecero esplodere la fama del regista toscano, fino a tanti divertenti pellicole come Il Principe ed il Pirata, Il Pesce Innamorato, Io & Marilyn e tanti altri.

Un percorso di cineturismo che vuole offrire ai fiorentini e ai turisti la possibilità di vivere i luoghi che hanno fatto da sfondo a queste produzioni cinematografiche senza tempo con scorci più e meno noti del centro storico. Per informazioni e prenotazioni www.contemascetti.it/eventi.  

Maurizio Costanzo