MAURIZIO COSTANZO
Cosa Fare

Non solo Calcio Storico in piazza Santa Croce: quest’anno per la prima volta si gioca una partita di polo

Un evento unico nel suo genere quello del 12 giugno, si sfideranno le nazionali di Italia e Francia in omaggio al Tour de France che partirà da Firenze

In piazza Santa Croce si gioca una partita di polo

In piazza Santa Croce si gioca una partita di polo

Firenze, 27 maggio 2024 – Una partita di polo nel centro di Firenze. Un evento unico nel suo genere, che non era mai stato realizzato prima. Avverrà quest’anno, il 12 giugno, su iniziativa dell’U.S. Polo Assn. “L’idea di portare lo sport del polo, Dna del nostro brand, nel cuore della città grazie a una delle manifestazioni più amate dai fiorentini, il Calcio Storico, nasce come celebrazione dell’anno olimpico” spiegano gli organizzatori.

“Un evento che ha radici antichissime – fanno sapere da U.S. Polo Assn - e che per la prima volta offre la possibilità di realizzare una partita di Arena Polo in Piazza Santa Croce, teatro di inestimabile bellezza, che per una sera diverrà scenario di uno sport che vanta origini altrettanto antiche”. Una prima esclusiva per il polo che prenderà vita con un emozionante Test Match tra le squadre Nazionali di Italia e Francia (in omaggio al Tour de France che partirà da Firenze a fine giugno) che calcheranno lo storico campo fiorentino.

L’inizio della partita è previsto alle ore 19 circa. L’evento inizierà con una parata con sbandieratori, calcianti e giocatori di polo e cavalli al seguito che raggiungeranno la piazza. La tribuna d’onore sarà riservata ai clienti del brand, autorità, media e ospiti. Il resto delle tribune saranno a disposizione dei cittadini: 3.500 i posti a sedere intorno all’arena.