Arezzo e Siena

A Foiano la festa della birra artigianale. Lucignano celebra la tagliata, ocio e cipolle a Sant'Albino di Montepulciano

Lo stand di una sagra (foto di repertorio)

Lo stand di una sagra (foto di repertorio)

Arezzo

Sagra dell'ocio e dei maccheroni al sugo d'ocio a Ruscello, frazione di Arezzo non lontana dall’uscita autostradale: appuntamento da giovedì a domenica (anche la prossima settimana). Si cena dalle dalle 19,30, la domenica anche pranzo dalle 12,30.

Torna la Festa della birra artigianale in Valdichiana e lo fa all’interno della Notte bianca dello shopping. L'evento organizzato da Comune di Foiano e Confcommercio Arezzo è in programma venerdì 19 luglio e animerà le strade del centro storico dalle 19 fino tarda notte. Negozi aperti fino a mezzanotte, street food con i migliori prodotti del territorio, animazione per bambini con artisti di strada e spettacoli circensi e ovviamente tanta musica dal vivo in ogni piazza.

Da venerdì a domenica Sagra della ribollita a San Clemente in Valle, frazione di Loro Ciuffenna. Si cena dalle 20, la domenica aperta anche a pranzo dalle 12 e non manca il ballo.

Da giovedì a domenica a Civitella in Val di Chiana Sagra del crostino al campo sportivo di Albergo, frazione di Civitella. Si cena dalle 20. Non mancano musica e aperitivi.

Fino al 28 luglio festa del cocomero ad Alberoro, frazione di Monte San Savino. Oltre al cocomero ricco menu. Si cena dalle 20, segue musica dal vivo.

Secondo appuntamento dei tre previsti con la sagra della tagliata a Lucignano. Da giovedì a domenica (e poi dal 25 al 28) si cena dalle 20. Non manca la pizza.

Siena

La festa del pesce torna a Badesse, frazione di Monteriggioni, fino al 21 luglio. Stand aperti dalle 19,30. Dalle 21,30 via alla musica dal vivo.

Da giovedì a domenica a Sant’Albino, frazione di Montepulciano, si tiene “C’era una volta l’aia”, sagra dell'ocio e delle cipolle. Si cena dalle 19,30 nello spazio verde del Centro Civico.

La festa del cialdone animerà Piancastagnaio da giovedì a domenica (Giardini Nasini, stand aperti dalle 19, segue musica live).

Continua a leggere questo articolo