Firenze, Prato e Pistoia

Cinghiale in Mugello. Dal pesce di Pescia al cocomero di Montemurlo

Folla a una sagra (foto di repertorio)

Folla a una sagra (foto di repertorio)

Firenze

Da venerdì a domenica e poi di nuovo dal 26 al 28 spazio alla sagra del cinghiale e del tortello a Luco di Mugello, frazione di Borgo San Lorenzo. Appuntamento al campo sportivo di Grezzano dalle 19, la domenica anche a pranzo dalle 12.

Sagra del tortello a Pietramala, Firenzuola, sabato 20: stand aperto dalle 19,30, segue musica dal vivo. 

Fino a domenica prosegue a Massarella, frazione di Fucecchio, la sagra della zuppa. Tutte le sere musica e spettacolo.

Fino a domenica al Circolo Arci Rossetti di Cerreto Guidi si tiene la sagra del papero e del cinghiale. Aperta dalle 19,30. Sabato e domenica esposizione dei trattori d’epoca con aratura notturna.

A Fiano, frazione di Certaldo, sabato e domenica si tiene la sagra del pollo fritto in piazza Gasparri, con stand aperti dalle 19. Segue musica.

Pistoia

Da venerdì a domenica nel quartiere di Sant’Agostino a Pistoia appuntamento con “Sant’Agostino in festa”. Dalle 19,30 stand aperti, segue musica. Prenotazioni al 377.5766443.

Sabato e domenica “Il pesce fa festa” a Pescia in via Nieri 1, festa del pesce fritto, tutte le sere dalle 19,30. Prenotazione 348.7618024 o 338.5876349.

Festa del vino a Forrottoli, frazione di Quarrata, da giovedì a domenica (anche la prossima settimana). Ricco menu, appuntamento al Circolo Arci di Forrottoli dalle 20.

Prato

A Montemurlo 31esima sagra del cocomero: venerdì 19 la Vab organizza la festa a Oste, in piazza Amendola. Si parte dalle 20, segue musica.

Continua a leggere questo articolo