
I cittadini potranno inviare i loro suggerimenti compilando una scheda sul sito del Comune (foto di repertorio)
Proposte, suggerimenti, idee per la Scandicci del futuro. Da oggi, e per tutto il mese di maggio, ogni cittadino ha la possibilità di dare il suo contributo per la città che verrà, attraverso la compilazione di un’apposita scheda sul sito web del Comune.
"Abbiamo voluto dare un’opportunità di partecipazione ulteriore rispetto a quelle previste dalla legge, – ha detto la sindaca Claudia Sereni – affinché il pensiero della collettività sia integrato già in questa fase preliminare di riflessione". L’amministrazione ha deciso di cominciare l’iter per definire i suoi nuovi strumenti urbanistici con una fare ‘interattiva’ alla quale seguirà il futuro percorso partecipativo, previsto dalla legge, per l’aggiornamento del Piano Strutturale e per la formazione del secondo Piano Operativo.
Lo scorso dicembre la giunta comunale ha disposto di effettuare una revisione generale delle politiche di programmazione urbanistica. La riflessione sul futuro della città dunque si riapre, accogliendo i contributi dei cittadini. L’obiettivo di questo ulteriore momento di raccolta di suggerimenti, voluto dall’amministrazione sebbene non sia imposto dalla normativa, è quello di far emergere esigenze di valenza collettiva, che saranno tenute in considerazione in questa prima fase preliminare di preparazione al percorso partecipativo. Per la scheda online per inviare le proposte è accessibile al seguente indirizzo https://servizi-scandicci.055055.it/rete-civica/contributi-e-proposte-2deg-piano-operativo-e-variante-al-piano-strutturale.