Al Franchi con un arsenale di coltelli e mazze: 100 Daspo in arrivo per i tifosi del Milan

I provvedimenti, firmati dal Questore di Firenze Maurizio Auriemma, dopo la partita del 6 ottobre scorso tra Fiorentina e Milan

Tubi idraulici e coltelli nei pullman degli ultrà del Milan

L’arsenale sequestrato dalla digos sui pullman degli ultrà rossoneri

Firenze, 23 ottobre 2024 – Provvedimenti pesanti per un centinaio di tifosi del Milan dopo la partita del 6 ottobre scorso contro la Fiorentina al Franchi. Sono infatti in arrivo 100 Daspo firmati dal Questore di Firenze Maurizio Auriemma dopo il ritrovamento da parte della Digos di coltelli e spranghe. L’arsenale fu trovato a bordo dei loro pullman dopo la partita.

L’emissione dei Daspo arriverà nei cofnronti degli ultras milanisti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica: 77 di questi sono già stati emessi e sono in corso di notifica. Prevedono il divieto di accesso allo stadio nei confronti dei destinatari, per una durata che va da 1 a 5 anni in relazione alla personalità di ciascuno di loro.

Sono invece in fase di elaborazione ulteriori 23 analoghe misure con prescrizioni per altrettanti tifosi rossoneri. Questi ultimi sarebbero tutti già noti alle forze di polizia per precedenti violazioni della stessa natura e con a carico analoghi provvedimenti. In questi ultimi casi la durata del provvedimento partirà da un minimo di 5 anni.