REDAZIONE FIRENZE

Alessandro Borghese e i '4 ristoranti' a Firenze. E' caccia alla migliore trattoria

Sfida a colpi di mestoli e sugo tra quattro storici locali fiorentini

Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Firenze

Firenze, 13 febbraio 2019 - Il van nero col logo dei '4 ristoranti' che si aggirava nei giorni scorsi per Firenze non era certo sfuggito ai fan del cooking show condotto da Alessandro Borghese e trasmesso da SkyUno. In Rete, in men che non si dica, si era scatenato un vero e proprio tam tam per scoprire dove lo chef, figlio di Barbara Bouchet, avrebbe messo in movimento le papille gustative per decretare il miglior ristorante fiorentino tra i quattro in sfida. 

Ecco dunque svelato l'arcano: la sfida a colpi di mestoli e padelle sarà tra quattro trattorie storiche fiorentine: si tratta di Zazà e Mario, entrambe in San Lorenzo, Natalino, che si trova all’Arco di San Pierino, e l’Antico Fattore, vicino alla Galleria degli Uffizi. 

Il format consiste in una gara tra quattro ristoratori della stessa zona. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio che va da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e 5mila euro da investire nella propria attività. Per sapere come andrà a finire la sfida tra i ristoranti fiorentini non resta altro che aspettare la puntata che sarà trasmessa tra qualche settimana su SkyUno.