Firenze, 1 gennaio 2025 – Notte di festa ma anche di terrore a piazzale Michelangiolo dove nella notte di Capodanno un ragazzo di 27 anni è stato accoltellato. Il giovane, ferito in modo grave, è stato trasferito in codice d'urgenza rosso in ospedale a Firenze. E’ successo poco prima della mezzanotte. Secondo le prime informazioni il 27enne avrebbe ricevuto un fendente al torace in circostanze al momento ignote.
Sul posto, oltre agli operatori sanitari, era presente anche la polizia che ha avviato indagini. I sanitari hanno portato il ferito al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata dove è arrivato sempre cosciente e vigile. E’ stato dimesso nel pomeriggio di oggi 1 gennaio.
C’è stato però anche un secondo accoltellato, stavolta in maniera più grave. Si tratta di un 21enne di origini marocchine: non è in pericolo di vita, ma si trova in terapia sub-intensiva all'ospedale di Santa Maria Nuova. L'aggressore gli ha bucato un polmone e risulta curato per un pneumotorace. Su entrambe le vicende ci sono indagini della polizia.