REDAZIONE FIRENZE

Addio Massimo Riva, lutto nella politica di Scandicci

Si era battuto a lungo per il collegamento alternativo fra viale Moro e Torregalli Oggi pomeriggio i funerali

SCANDICCI

Cordoglio per la scomparsa di Massimo Riva, coordinatore di Forza Italia di Scandicci. Aveva 69 anni. La moglie lo ha trovato riverso a terra in casa ieri mattina. Riva probabilmente si è sentito male nella notte e non è riuscito a chiedere aiuto. Purtroppo non c’è stato niente da fare.

Chi lo ha conosciuto, lo descrive come na persona mite, impegnata nella vita politica cittadina e presente in tutte le questioni più importanti. Il suo pallino era la viabilità alternativa di collegamento tra viale Moro e Torregalli. Per anni si è battuto perché fosse realizzata, e vedere il cantiere quasi a conclusione era per lui, convintamente all’opposizione, una notevole soddisfazione. Proverbiali anche le battaglie per la sicurezza, contro il degrado e le occupazioni abusive della caserma Gonzaga, abbandonata a se stessa dopo l’addio dei Lupi di Toscana.

Unanime il cordoglio del mondo politico scandiccese e metropolitano: dal sindaco Fallani, ai consiglieri di maggioranza, fino a Leonardo Batistini e agli altri rappresentanti dell’opposizione. Commosso Luca Carti, consigliere di Forza Italia che con Riva ha condiviso molte iniziative. Funerali oggi alle 15 a Santa Maria a Torregalli.

Fabrizio Morviducci