ROSSELLA CONTE
Cronaca

Non riesce a scipparla, la colpisce con un pugno. Paura per una donna all'Isolotto

La 46enne stava tornando alla sua macchina in piazza Paolo Uccello quando è stata colpita da un uomo che ha tentato di scipparla

Polizia in azione (foto di repertorio)

Firenze, 13 novembre 2019 - Un’altra donna tra le grinfie dei malviventi. Questa volta la vittima è una 46enne, la cui unica colpa è stata quella di lasciare la sua automobile nel posto sbagliato e al momento sbagliato. Infatti, la malcapitata era in piazza Paolo Uccello, una zona tra l’altro di passaggio nel quartiere dell’Isolotto, quando all’improvviso è stata avvicinata da un uomo che, senza darle il tempo di capire cosa stesse succedendo, l’ha aggredita. Secondo quanto ricostruito dalla polizia a cui è stata presentata regolare denuncia, martedì la 46enne è stata aggredita dopo aver parcheggiato la macchina in piazza Paolo Uccello.

La donna, stava tornando alla vettura, per recuperare qualcosa che aveva dimenticato nell'abitacolo, quando le si è avvicinato un uomo. Questo, molto probabilmente di origine est europea, secondo il racconto dei testimoni, l’ha fermata facendo finta di chiederle un'informazione poi ha tentato di strapparle la borsa non riuscendola però a sfilare perché tenuta a tracolla dalla donna. Quindi l'ha centrata con un pugno dandosela subito dopo a gambe.

La 46enne, che ha allertato la polizia, è stata portata all'ospedale San Giovanni di Dio per un ecchimosi al volto.