REDAZIONE FIRENZE

Sollicciano, poliziotto aggredito da un detenuto: portato al pronto soccorso

L’uomo si è scagliato contro l’agente con un manico di scopa, colpendolo alla testa e sulla schiena. Lo denuncia Fp Cgil: “Già da tempo abbiamo denunciato lo stato di abbandono dell’istituto fiorentino”

Il carcere di Sollicciano (Foto Germogli)

Il carcere di Sollicciano (Foto Germogli)

Firenze, 18 febbraio 2025 – Un’altra aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario nel carcere di Sollicciano. Lo denuncia Fp Cgil. È successo stamattina, 18 febbraio. Il poliziotto, in circostanze da chiarire, è stato aggredito con un colpo di manico di scopa alla testa e sulla schiena da parte di un detenuto nel reparto Atsm (Articolazione per la tutela della salute mentale). Il poliziotto è stato portato al pronto soccorso per ricevere le cure del caso. 

"Già da tempo – sottolinea la Fp Cgil – abbiamo denunciato lo stato di abbandono dell’istituto fiorentino, teatro qualche giorno fa di un episodio di suicidio di un detenuto, istituto che ad oggi è ancora senza un direttore. L’amministrazione penitenziaria centrale a Roma deve assolutamente far sì che Sollicciano, così come il carcere di Prato, abbia un direttore titolare, è inaccettabile che due istituti così importanti non abbiano questa figura”.