Scandicci, terrore sulla tramvia: folle assalta il conducente e i carabinieri

Giovane dà in escandescenze. Ha usato una catena cercando di ferire anche una passante

Carabinieri in un'immagine di repertorio

Carabinieri in un'immagine di repertorio

Scandicci (Firenze), 23 agosto 2023 – Terrore sulla tramvia al capolinea di Villa Costanza, a Scandicci. Un uomo ha infatti usato una catena per aggredire prima il conducente del convoglio, poi i carabinieri che intanto erano stati chiamati. Ha quindi fatto perdere le sue tracce. E’ accaduto nella notte tra martedì e mercoledì intorno alle 2 di notte.

 Al termine della corsa l’uomo è inizialmente sceso, poi è risalito forzando la porta automatica e appunto usando una catena per minacciare il conducente che si è chiuso dentro la cabina cercando di sfuggire alla fuira dell’uomo.

Il folle ha rotto due vetri laterali della tramvia e quindi è di nuovo sceso, colpendo un’auto con a bordo una donna. Intanto erano stati chiamati i carabinieri, arrivati sul posto con il Nucleo Radiomobile di Firenze. I militari hanno cercato di bloccare l’uomo che ha tentato di colpire anche loro, fuggendo. I carabinieri stanno ora cercando di rintracciare l’uomo, controllando anche le telecamere di sicurezza della zona. 

.