
Agnese Landini (foto Germogli)
Firenze, 5 maggio 2015 - Non solo quattro ore di lezione in classe, ma anche un'ora dedicata al ricevimento dei genitori dei propri studenti per i colloqui di fine anno scolastico: questa la mattina a scuola di Agnese Landini, moglie del premier Matteo Renzi.
Agnese non ha scioperato e si è recata regolarmente a scuola a tenere lezione agli studenti della prima classe con indirizzo di Scienze umane. Inoltre fra le 10 e le 11 ha anche seguito l'ora settimanale che dedica al ricevimento dei genitori, avendo alcuni di loro effettuato una prenotazione per parlare dei propri figli con lei. Secondo quanto appreso, nell'Istituto superiore, che conta 45 classi, ha scioperato gran parte dei docenti e pochi, invece, sono stati quelli che come la moglie del premier non hanno aderito alla protesta.
Al suo arrivo a scuola, la moglie del premier ha salutato i cronisti senza rilasciare dichiarazioni.
Agnese Landini è insegnante part time dell'istituto superiore Ernesto Balducci di Pontassieve.
La sua giornata a scuola si è poi conclusa come ogni martedì intorno alle 13.30. Uscendo con la propria auto dal posteggio della scuola ha salutato un gruppo di giornalisti che ha stazionato all'esterno per tutta la mattina, ma non si è soffermata a parlare con loro né tantomeno a commentare lo sciopero odierno.