CATERINA
Cronaca

Aidda Toscana: imprenditrici unite per l'innovazione e l'intelligenza artificiale

Alla cena degli auguri, Aidda Toscana celebra l'innovazione con il nuovo libro sulle donne e l'intelligenza artificiale.

Aidda è un magnete che unisce da anni tutte noi". Così Paola Butali, presidente della sezione toscana dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda ha aperto la tradizionale cena degli auguri di lunedì scorso a Villa Viviani, alla presenza di numerose socie provenienti da Firenze, Siena e Arezzo.

"Le donne di Aidda hanno saputo dedicare amore alle loro imprese – è stato poi il commento della presidente nazionale Antonella Giachetti –. Attraversiamo un periodo di grande sofferenza, non soltanto economica ma umana. La nostra associazione è pronta per dare un contributo al nostro Paese, per incidere con le competenze e lo sguardo lungimirante delle sue socie sull’operare delle istituzioni. Le sfide che ci aspettano possono essere combattute solo con l’alleanza: siamo tutti fragili in questo momento storico e abbiamo bisogno gli uni degli altri".

Nel corso della serata è stata presentata la nuova socia Laura Sclavi, alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani che ha sottolineato come Aidda sia da tempo un punto di riferimento per il nostro territorio regionale, lodando il nuovo libro "Aidda e l’intelligenza artificiale", nel quale la socia Orietta Malvisi Moretti raccoglie interviste che raccontano storie di donne capaci di lottare per raggiungere la propria posizione.

L’assessora all’Organizzazione e Personale, Smart city e Innovazione Laura Sparavigna ha infine portato i saluti della sindaca Funaro: "Solo grazie alla collaborazione con associazioni come Aidda riusciamo a condurre programmi innovativi, agendo in luoghi e realtà complesse, portando l’innovazione nei contesti urbani. Se vogliamo veder crescere le aziende e la nostra società tutta, dobbiamo fare squadra tra generazioni, generi, associazioni e amministrazioni".