È morto Alessio Facchini, storico direttore di Calciopiù

Nato a Calenzano avrebbe compiuto 67 anni tra pochi mesi. Giornalista, fondatore del settimanale, Facchini era un punto di riferimento del settore anche e soprattutto per gli aspiranti giornalisti sportivi

Alessio Facchini, storico direttore e fondatore del settimanale Calciopiù, è scomparso all'età di 67 anni

Alessio Facchini, storico direttore e fondatore del settimanale Calciopiù, è scomparso all'età di 67 anni

Firenze, 17 settembre 2024 – Calcio toscano in lutto per la morte di Alessio Facchini. Nato a Calenzano avrebbe compiuto 67 anni tra pochi mesi, da tempo era affetto da malattia. Giornalista e direttore da oltre 30 anni del settimanale “Calciopiù”, Facchini era un punto di riferimento del settore anche e soprattutto per gli aspiranti giornalisti sportivi. In molti infatti si sono approcciati al mestiere scrivendo i primi articoli per questa testata di settore fondata dallo stesso Facchini. 

Molti i ricordi dedicati al direttore tra i quali quello “dei suoi ragazzi” della redazione di Calciopiù: “La notizia che non avremmo mai voluto ricevere e raccontare. Oggi è un giorno tristissimo per Calciopiù e per tutto il calcio dilettantistico toscano: se n'è andato Alessio Facchini, storico direttore del nostro settimanale. La proprietà e tutta la redazione di Calciopiù e Campionando si stringono a tutti gli amici in questo momento di dolore. Ciao Alessio, riposa in pace e continua a seguirci da lassù. Da qua tutti noi, i tuoi ragazzi, continueremo a dare sempre il massimo per portare avanti il tuo giornale”.