Firenze, 2 gennaio 2023 - "A chi me lo trova offro la colazione". Ambra non si dà pace. Dopo aver conosciuto un ragazzo in discoteca a Firenze nella notte di Capodanno, adesso lo sta disperatamente cercando. Perché dopo aver passato tutta la notte a ballare con lui, purtroppo non è riuscita a sapere il suo nome. Ma la giovane ragazza, una barista che lavora in centro a Firenze, adesso non si dà per vinta e si appella al mondo dei social per cercare quel ragazzo con cui era stata così bene quella sera.
La storia di Ambra e del giovane sconosciuto ha inizio la sera di Capodanno nella discoteca Club 21 di Firenze, in via dei Cimatori. La giovane ragazza spiega in un post su Facebook che cosa è successo quella notte: "AAA cercasi ragazzo - comincia il racconto - Spero sia consentito fare un post simile, ci terrei a trovare questa persona. Buongiorno a tutti e buon anno - prosegoue Ambra -. So che sarà difficile ma perché non provare... Sto cercando un ragazzo che ho incontrato ieri sera a Capodanno nella discoteca Club 21 in centro a Firenze, dopo mezzanotte circa".
"Sono la ragazza riccia con la maglia grigia e i leggins. Tu eri con il tuo gruppo di amici, ho chiesto di unirmi a voi x ballare e tu hai accettato.. Abbiamo ballato insieme praticamente per buona parte della serata, poi io e la mia amica dovevamo andar via perché oggi lavoravamo entrambe. Ho provato a cercarti nel locale poco dopo ma eri già andato via e nn ti ho più trovato".
Ambra descrive quindi l'aspetto fisico del giovane: "Alto circa 1,80, moro, occhi scuri, occhiali con montatura scusa. Avevi una camicia a righe verticali mi pare bianche e azzurre, un orologio e anelli alla mano sinistra. Se mi riconosci e sei qui, contattami... mi farebbe piacere rivederti e mi è dispiaciuto un casino non essere potuta restare di più e non averti più trovato. Questa sono io. Aiutatemi a trovare questo ragazzo, so che sono poche info ma magari la fortuna aiuterà".
Dopo il suo post, pubblicato su molti gruppi Facebook di Firenze, il popolo dei social si è messo in azione: oltre duecento persone hanno ricondiviso l'appello di Ambra e in tantissimi, anche ora, stanno cercando il misterioso ragazzo della discoteca fiorentina. Qualcuno ci scherza sopra: "Mio marito aveva ieri sera un camicia identica con le righe orizzontali, per fortuna". Molti altri invece augurano alla giovane barista di trovare il ragazzo con cui ha passato la notte di Capodanno: "Ambra ti auguro di trovare il tuo principe. Questo tuo post è di una tenerezza... Ho letto i commenti e tantissimi la pensano come me. Brava, hai fatto bene. Se si desidera fortemente una cosa/persona si fa tutto il possibile per raggiungerla. Auguri bella fanciulla".