Ambulanza contro un semaforo, scontro con un’auto in viale Guidoni: 28enne in codice rosso

Da chiarire la dinamica dell’incidente dove risultano ferite tre persone. Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della carreggiata, polizia municipale e il personale della prevenzione degli infortuni sul lavoro

L'ambulanza contro un semaforo in viale Guidoni

L'ambulanza contro un semaforo in viale Guidoni

Firenze, 22 agosto 2024 – Incidente con feriti nella mattinata di oggi 22 agosto nella zona di Firenze Nord. Nello scontro, avvenuto intorno alle 9.30 tra viale Guidoni e via Torre degli Agli sono coinvolte un’auto e un’ambulanza che ha finito la sua corsa contro un semaforo. Secondo una prima ricostruzione il mezzo di soccorso procedeva con la sirena accesa su viale Guidoni, entrando in città, quando, per ragioni di accertare, c'è stato l'urto con una Toyota Yaris proveniente da via Torre degli Agli. Feriti i conducenti dei due veicoli, mentre il paziente trasportato sull'ambulanza è stato preso da un altro mezzo di soccorso inviato sul posto e portato così in ospedale.

Il 118 ha portato al pronto soccorso un 28enne in codice rosso, una donna di 84 anni in codice giallo, una di 78 in codice verde. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia municipale. La Asl ha inviato sul posto il personale della prevenzione degli infortuni sul lavoro. Per effettuare le operazioni di soccorso e i rilievi è stato istituito un restringimento di carreggiata ma non si sono registrati particolari criticità alla circolazione. Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza.