DANIELA GIOVANNETTI
Cronaca

Anchetta, il padel sta scalzando il calcetto

Due nuovi campi saranno presto realizzati in riva d’Arno, seguendo la moda del tempo, al posto di quello ora meno utilizzato

di Daniela Giovannetti

Il centro sportivo Anchetta si rinnova e scommette sul padel, la disciplina ispirata al tennis, che in questi ultimi anni conta un numero sempre crescente di estimatori. Due i campi che verranno realizzati in riva d’Arno, trasformando lo spazio aperto laddove oggi si trova il campo del calcetto a cinque.

Gli amanti del pallone avranno comunque sempre la possibilità di giocare. L’intervento lascia infatti inalterata la struttura con il campo del calcetto a sette, che quindi, all’occasione, potrà essere utilizzato anche per partite con un numero minore di giocatori.

Accanto, come sempre, ci saranno i quattro campi da tennis in terra battuta e, chiaramente, la palestra con le sue molteplici attività. E’ quanto prevede la proposta di riqualificazione del complesso che l’associazione Dilettantistica Sportiva Centro Sportivo Anchetta ha avanzato all’amministrazione comunale e che ha ottenuto il via libera della giunta Ravoni con la delibera firmata all’unanimità martedì 18 gennaio. Adesso il progetto di riqualificazione sarà presentato agli uffici comunali competenti e al Suap, lo sportello unico della attività produttive ai quali spetterà il rilascio delle autorizzazioni. Il Centro sportivo dell’Anchetta è infatti di proprietà comunale ed è stato dato in gestione tramite una concessione che è stata rinnovata fino al 2025. Quelli che apriranno all’Anchetta saranno i primi e gli unici campi dove si potrà giocare a padel sul territorio fiesolano.