Firenze, 12 aprile 2024 – Una tragedia inaccettabile. Morire per una lite alla fine di un concerto. È quello che è successo ad Antonio Morra, 47 anni di Pistoia. L’uomo era andato con la moglie al Nelson Mandela Forum di Firenze per assistere allo spettacolo dei Subsonica.
Al termine del concerto la tragedia. Gli spettatori stavano uscendo dal palazzetto, quando Antonio Morra, in base alle prime ricostruzioni, ha avuto una discussione con un’altra persona. L’uomo è caduto da una scala esterna del palazzetto.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’aggressione. Gli investigatori della squadra mobile stanno visionando le immagini. In base alle prime ricostruzioni l’uomo non sarebbe stato spinto dalle scale. Un pugno, partito durante la lite, avrebbe determinato la caduta. L’aggressore potrebbe essere l’addetto di una ditta incaricata dello smontaggio del palco a fine spettacolo. La squadra mobile sta indagando e al momento non ci sono persone fermate.
I testimoni hanno dato immediatamente l’allarme. Antonio Morra è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Careggi di Firenze. Qui è avvenuto il decesso. Troppo gravi i traumi riportati alla testa in seguito alla caduta.
I Subsonica stavano suonando a Firenze per uno dei concerti del loro Tour 2024 – Realtà aumentata.