
La donna è stata arrestata dai carabinieri
Firenze, 6 luglio 2022 - Ha finto di benedire con l'acqua santa la casa di due anziani solo per entrare nel loro appartamento e rubare anelli e gioielli vari. Ma alla fine, la donna siciliana di 65 anni è stata arrestata in flagrante dai carabinieri. L'episodio è accaduto nella mattina di ieri, martedì 5 luglio, a Scandicci.
Tutto è iniziato quando una donna, 65enne, di origini siciliane e proveniente dalla provincia di Roma, è riuscita a entrare nell'appartamento di una coppia di anziani a Scandicci. La donna è riuscita a carpire la buona fede dei due anziani residenti con il pretesto di "benedire" la loro casa con dell'acqua santa ed alcuni santini. Approfittando di un momento di distrazione e di minore vigilanza, la donna è riuscita a entrare nella camera da letto dei due e ha iniziato a rovistare nei cassetti.
Leggi anche: Anziani sempre più truffati, ecco i consigli dei carabinieri
Scoperta da uno dei due anziani, la donna ha tentato di darsi alla fuga ma è stata prima fermata da un vicino di casa che era accorso sentendo le grida della vittima e poi è stata bloccata dai carabinieri tempestivamente intervenuti. I successivi accertamenti hanno consentito di rinvenire tre anelli di proprietà dei due anziani. Tratta in arreasto, la stessa donna è stata prima trattenuta nella camera di sicurezza e poi associata alla casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell'Autorità giudiziaria.