REDAZIONE FIRENZE

Aperta la nuova biblioteca De Andrè nel quartiere di San Jacopino: "Un vero presidio culturale"

La nuova biblioteca De Andrè a San Jacopino è stata inaugurata dopo un intervento di rinnovamento durato 10 mesi. Ampliati e riqualificati gli spazi per offrire un servizio migliore a tutta l'utenza, con particolare attenzione all'accessibilità. Un importante presidio culturale per il quartiere.

Aperta la nuova biblioteca De Andrè nel quartiere di San Jacopino: "Un vero presidio culturale"

Ha aperto le porte la nuova biblioteca De Andrè a San Jacopino, dopo l’intervento di rinnovamento degli spazi e potenziamento dei servizi che ha richiesto circa 10 mesi di lavori. Al taglio del nastro in via delle Carra erano presenti, tra gli altri, la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini.

"Un vero e proprio presidio culturale per il rione di San Jacopino e per tutto il quartiere - hanno detto la vicesindaca Bettini e l’assessora Meucci -, che riapre i battenti con spazi ampliati, riqualificati e rinnovati nei contenuti. Una riprogettazione che consente di offrire un servizio migliore a tutte le fasce di utenza, dai più piccoli ai più grandi, anche con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un nuovo tassello che arricchisce il patrimonio di cultura delle nostre biblioteche".