REDAZIONE FIRENZE

Arianna Martini ha lasciato la giunta

L’assessore si è dimessa. Temporaneamente. le sue deleghe vanno . al sindaco Giulia Mugnai

Arianna Martini non è più assessore a Figline Incisa. Ha rassegnato le dimissioni a un anno e mezzo dal suo ingresso in giunta: era stata chiamata dal sindaco Giulia Mugnai nell’ottobre 2021 insieme a Dario Picchioni a sostituire i dimissionari Alice Poggesi e Simone Cellai. Ora lascia per motivi legati alla professione di insegnante delle medie a San Giovanni Valdarno, istituto comprensivo per il quale si occupa tra l’altro di inclusione degli alunni con disabilità.

"Ragioni personali – commenta – non mi consentono di proseguire nell’incarico che mi era stato affidato. Ho deciso, in accordo con gli altri membri della giunta di fare un passo indietro. Voglio ringraziare chi ha condiviso con me progetti e iniziative, insieme agli uffici dell’amministrazione comunale che mi hanno supportato con professionalità nel lavoro. E ringrazio tutti i volontari delle associazioni che si adoperano ogni giorno".

Martini ha ricoperto deleghe importanti: politiche sociali, sanità, politiche per l’inclusione, cooperazione internazionale e gemellaggi. Al momento i suoi incarichi vengono presi in mano dal sindaco che saluta e ringrazia Martini "per l’impegno portato avanti con grande professionalità e dedizione in favore della nostra comunità, con risultati raggiunti in particolare nel welfare in un settore difficile specialmente durante il periodo post-pandemico".

Manuela Plastina