PIETRO MECAROZZI
Cronaca

Genitori di Kata all’Astor, Garofano: “Trovati spunti per nuove analisi”

Il sopralluogo di Katherine e Miguel all’ex hotel a cento giorni dalla scomparsa della bambina

Il sopralluogo dei genitori di Kata all'Astor (Foto Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Il sopralluogo dei genitori di Kata all'Astor (Foto Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Firenze, 20 settembre 2023 – I genitori della piccola Kata sono rientrati nell'ex hotel Astor. A cento giorni dalla scomparsa della bambina peruviana di 5 anni, Katherine, accompagnata dal consulente tecnico Luciano Garofano e dai legali Sharon Matteoni e Filippo Zanasi, con la supervisione di alcuni agenti dei carabinieri, ha fatto ritorno - con tanto di caschetto di sicurezza - nelle stanze dell'albergo occupato di via Maragliano (sgomberato il 17 giugno scorso). Dopo pochi minuti è arrivato anche il padre della piccola, Miguel Chicllo.

La delegazione è entrata dalla porta sigillata con i cartoni di compensato che si affaccia sul cortile, nella parte interna dell’ex hotel Astor che era stata sigillata mesi fa. Dopo essere entrati dalla porta che confina con il cortile nel quale giocava la piccola Kata quel 10 giugno (pochi istanti prima di scomparire nel nulla), i due genitori sono entrati in un seminterrato dell’ex hotel, per poi uscire pochi minuti dopo.

Il sopralluogo è terminato poco prima delle 13. All’uscita dall’hotel il consulente Garofano ha dichiarato: “Abbiamo trovato degli spunti per nuove analisi. Elementi che possono aiutare, ma al momento non c’è una direzione nuova”.