Attenzione al traffico in zona Fortezza. Se si può, viali da evitare all’ora di punta

In occasione dell'appuntamento di Pitti alla Fortezza, il Comune di Firenze ha predisposto provvedimenti per consentire l'allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand. 38 pattuglie della polizia municipale saranno impiegate per gestire il traffico. Si raccomanda di consultare IF e di evitare i viali di circonvallazione negli orari di punta.

Si rinnovano i divieti con l’appuntamento di Pitti alla Fortezza. Gli uffici della mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti per consentire l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand delle manifestazioni.

Alcuni provvedimenti sono già in vigore, altri invece scatteranno a fasi successive. Si tratta in sostanza dello schema già attivato per le scorse edizioni: i provvedimenti più impattanti saranno in vigore in occasione del disallestimento con la chiusura della rampa Spadolini e di via Caduti di Nassirya e della corsia lato abitazioni di viale Strozzi tra via Lorenzo il Magnifico e largo Martiri della Foibe, dalla mezzanotte di venerdì fino alle 19.

Rilevante anche l’impegno della polizia municipale: saranno 38 le pattuglie impiegate da oggi a venerdì quando inizieranno le operazioni di disallestimento della manifestazione. Per gli eventi successivi Pitti Bimbo e Pitti Filati le pattuglie dedicate saranno 10.

Firenze lo è sempre, ma in particolare nella settimana dedicata alla moda, si mostra abbastanza vulnerabile per quanto riguarda il traffico. Sicuramente non farà eccezione questa edizione. Vista anche la presenza di cantieri in zona Fortezza, il Comune raccomanda di porre attenzione alla viabilità anche consultando IF, l’App di infomobilità, e di evitare i viali di circonvallazione – se possibile – negli orari di punta.

Sarà un momento delicato anche per la ricerca dei taxi.