REDAZIONE FIRENZE

Audax Rufina, il vivaio si scalda. Ecco le squadre per la stagione

L’Audax Rufina punta forte sul settore giovanile e scuola calcio con la finalità di essere un punto di riferimento per...

I. calciatori del settore giovanile dell’Audax Rufina durante la presentazione

I. calciatori del settore giovanile dell’Audax Rufina durante la presentazione

L’Audax Rufina punta forte sul settore giovanile e scuola calcio con la finalità di essere un punto di riferimento per i ragazzi del territorio ed ottenere buoni risultati. Presentate allo stadio ‘Fabio Bresci’ di Rufina tutte le squadre che avranno l’obiettivo di portare in alto i colori bianconeri. Gli Juniores, dopo la vittoria del campionato provinciale, sono stati affidati a mister Riccardo Pegi, con collaboratore Alessio Baldini. Il gruppo vuole essere ancora protagonista nella nuova esperienza regionale. La rosa dei giocatori è ampia e ricca di giovani talenti che possono entrare a far parte della prima squadra.

L’allenatore Antonio Coretta e il suo vice Marco Pelanti, che hanno vinto lo scorso anno il campionato Juniores provinciale, continueranno a forgiare i ragazzi nella categoria Allievi A. La speranza del gruppo è di affrontare questo impegnativo campionato togliendosi diverse soddisfazioni, giocando bene a calcio e divertendosi.

I Giovanissimi A proseguono il loro percorso di crescita insieme all’allenatore Lorenzo Bertini, che sarà affiancato da Andrea Travaglini. Questi ragazzi hanno già dimostrato di avere buone potenzialità. Il primo anno di calcio a 11 dei Giovanissimi B è affidato al mister Beniamino Tartaglia che insieme al nuovo vice Mitidieri vogliono trasmettere alla squadra entusiasmo e passione. Direttore sportivo del settore giovanile è Fabrizio Blandi che ha costruito valide squadre.

Il ruolo di responsabile della Scuola calcio dell’Audax Rufina vede la conferma di Massimiliano Marchese che segue da anni, con il massimo impegno, i bambini che amano il calcio.

Un settore in crescita numerica e qualitativa con la società che tiene molto ad avere un filo diretto con le famiglie. A livello societario non ci sono novità: Massimo Innocenti continua ad essere il direttore generale, con Massimo Francini nella massima carica di presidente. Simone Benvenuti è referente stampa e marketing. "Auguriamo a tutte le nostre squadre - affermano Francini e Innocenti - una stagione ricca di soddisfazioni. Da affrontare con il sorriso, il rispetto e tanta voglia di divertirsi per raggiungere obiettivi importanti".

Francesco Querusti.