Vandalizzato il bus della scuola, l’ira di Autolinee Toscane. Si cercano gli autori

Vetro rotto e mezzo inutilizzabile, ma la corsa è stata ‘salvata’ grazie alla vettura sostitutiva

Autolinee Toscane ha presentato denuncia

Autolinee Toscane ha presentato denuncia

Borgo San Lorenzo (Firenze), 15 gennaio 2024 – Un vetro rotto ha rischiato di mettere in ginocchio il trasporto scolastico questa mattina a Borgo San Lorenzo, dove un mezzo di Autolinee Toscane è stato preso di mira e vandalizzato da ignoti.

L’azienda fa sapere di aver presentato denuncia presso la stazione locale dei carabinieri. L’autobus, che si trovava in sosta notturna in viale del Progresso, è stato trovato questa mattina dal conducente con il vetro laterale rotto, probabilmente a causa del lancio di una bottiglia o bicchiere di vetro.

Questo ha reso inutilizzabile il bus, ed ha messo a rischio il servizio scolastico, previsto con quel mezzo, che serve le zone di Santa Maria a Vezzano, La Gracchia, Piazzano, Rabatta e Villa Martini, in direzione scuole.

Autolinee Toscane, seppur in difficoltà e con un mezzo inservibile, è comunque riuscita a garantire le corse con un bus di riserva. L'auspicio di Autolinee Toscane, che ha repentinamente informato anche il Comune di Borgo San Lorenzo, è che, anche grazie alle telecamere nella zona, sia possibile ricostruire la dinamica e identificare gli autori del gesto.