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Autolinee Toscane, caos biglietti: arrivano più addetti

In ognuna delle 35 biglietterie ci sarà un desk in più per rispondere alle numerose richieste e per ridurre al minimo le attese per registrarsi e acquistare un abbonamento

Autolinee Toscane, ecco ii biglietti (Foto NewPressphoto)

Firenze, 3 novembre 2021 - Autolinee Toscane raddoppia l'assistenza: ci sarà più personale presente alle biglietterie. Da domani, giovedì 4 novembre, in ognuna delle 35 biglietterie ci sarà un desk in più per rispondere alle numerose richieste e per ridurre al minimo le attese per registrarsi e acquistare un abbonamento.

A Firenze i desk attivi sono già sette: due più di ieri. Il personale per fare assistenza, compreso il supporto durante le code, passerà già da oggi da 77 a 110. Un aumento di oltre il 40% che si aggiunge alla volontà di Autolinee Toscane di trovare accordi per estendere i punti vendita in cui acquistare biglietti e carnet. Questa la prima risposta di Autolinee Toscane che, a 72 ore dall'avvio della nuova gestione del tpl di tutta la Toscana, conta già 80.000 registrazioni sul sito at-bus.it e 30.000 abbonati.

''Siamo molto dispiaciuti per i disagi che si sono registrati - commenta l'Ad Jean-Luc Laugaa - Per la prima volta c'è una gestione unica di bigliettazione, una trasformazione radicale a cui i toscani stanno rispondendo positivamente, considerato che oltre un terzo ha scelto la strada più comoda dell'on-line. Tuttavia, l'esperienza del primo giorno ci induce ad alcune correzioni, aumentando il personale alle biglietterie e ricercando nuovi accordi per estendere la rete di vendita''.

Per alleggerire le file: a chi è in fila per i rimborsi dei vecchi biglietti c'è tempo fino al 31 gennaio. Gli abbonamenti è possibile farli anche on-line, o nel sito at-bus.it, o presso le 2.300 rivendite già attive (tabaccai Lottomatica). A chi è in fila ma deve solo acquistare un biglietto,è possibile comprarlo alle stesse rivendite, oppure con l'app TABNET o con SMS al 4881015. A chi invece deve solo registrarsi, è possibile farlo on-line sempre sul sito at-bus.it. In questo modo le biglietterie potrebbero accogliere, con minori disagi, coloro che non hanno la possibilità di farlo in modo digitale. Infine, tutte le biglietterie, a partire da quella di Firenze (all'autostazione di Santa Caterina), sono state potenziate l'informazione e l'assistenza, fornendo consigli e sostegno.