
L'avvocato Katia Traversini, coordinatore regionale di Anci-Italia Onlus
Firenze, 23 giugno 2017 – Sei vittima di una ingiustizia? Hai bisogno di un parere per una cartella Equitalia che non ti fa dormire? Un gruppo di avvocati, commercialisti, tributaristi è disposto ad aiutare i cittadini vittime di ingiustizie. A Firenze nasce l'associazione nazionale contro le ingiustizie “Anci-Italia Onlus”. La presentazione sarà venerdì 30 giugno (ore 17,30) nella sede di Confesercenti in via della Condotta.
L'avvocato Katia Traversini è è coordinatore regionale per la Toscana. “Si tratta di una Onlus – spiega la Traversini - che ha lo scopo di dare informazioni e consigli, attraverso vari professionisti che fanno volontariato, a tutti i cittadini che ritengono di essere stati vittime di ingiustizie”.
Per la prima volta i professionisti mettono a dispozione a titolo di volontariato le loro competenze in una associazione strutturata e dedicata. “Rispettiamo, doverosamente – si legge nella presentazione di Anci-Italia Onlus - la specifica funzione del consulente diretto e pertanto non siamo tentati di sostituirci a lui; quanto abbiamo predetto potrà soltanto servire a consentire una migliore comprensione del parere professionale e conseguentemente mantenere un giusto comportamento di reazione”.
L'associazione, avvalendosi di esperti in materia, offre l'assistenza gratuita in campo legale, commerciale, tributario, mediazione familiare, ecc. per telefono o fax, o per posta o posta elettronica con i propri consigli o pareri in materia di: diritto civile, commerciale, fallimentare, allerta e crisi d'impresa, sovraindebitamento; diritto penale, usura e anatocismo bancario; diritto amministrativo e tributario (cartelle Equitalia); diritto del lavoro e diritto previdenziale; assistenza psicologica e mediazione familiare; mediazione civile e negoziazione assistita. L'assistenza prevalente si riferisce inoltre a consigli o pareri per: acquisti e vendita di mobili, immobili e aziende; separazioni e divorzi; infortunistica stradale; commerciale e fallimentare e contratti in genere. Il sito è www.anci-italia.it dove ci sono i servizi offerti, i professionisti. Intanto, si può firmare anche per il cinque per mille all'Anci, indicando come codice fiscale 92050680807.