Babbo Natale arriva a Reggello in sella a una bicicletta. Anzi, ne arrivano tanti nella "BabboBike" che domani invaderà le strade del paese per solidarietà. L’undicesima edizione del raduno di ciclisti vestiti coi colori di Santa Claus, ha già registrato alcune centinaia di adesioni.
È un’iniziativa solidale: quest’anno, il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza al Calcit Valdarno Fiorentino, che dal 2004 sostiene i malati oncologici e le loro famiglie, e alla Croce Azzurra di Reggello, per supportare le attività prestate sul territorio.
La Babbobike 2024 è organizzata con il patrocinio del Comune di Reggello, della squadra antincendio boschivo reggellese, di Uisp, Calcit Valdarno Fiorentino e Pro Loco di Cascia e Reggello. Propone due percorsi adatti a tutti gli appassionati di e-Mtb Mtb: un tracciato lungo di 29 chilometri più impegnativo e l’altro più breve da 25 chilometri, entrambi tra strade e curve suggestive del territorio reggellese.
"Non è solo una pedalata – riferisce Orlando Insardà, presidente dell’associazione che da 11 anni organizza l’evento -, ma un’occasione per unire sport, natura e solidarietà, contribuendo a progetti importanti per la comunità".
Il ritrovo per tutti i Santa Claus su due ruote è nella zona dello stadio di Reggello alle 9, con partenza mezz’ora dopo. Previsti anche gadget e una lotteria, sempre a sostegno delle attività benefiche del territorio. I partecipanti avranno anche due momenti di ristoro, di cui uno alla Fattoria Usignoli. Per iscriversi è richiesta una donazione di 15 euro.