Baby gang, spray al peperoncino. Paura per un cliente in un negozio

È successo ieri sera al Moy in piazza della Resistenza. Donna accusa problemi. È il secondo caso in pochi giorni.

Ancora baby gang con lo spray al peperoncino nel centro di Scandicci. Il fatto è successo ieri sera al Centrolibro e al negozio di abbigliamento Moy, il negozio di abbigliamento in piena piazza della Resistenza. A denunciare il fatto è stato il capogrupo della lista Civica Scandicci, Giovanni Bellosi, che ha ricevuto la segnalazione direttamente dai gestori dei negozi. "Stasera, intorno alle 19 – ha raccontato il gestore del Centrolibro – è stato spruzzato dello spray al peperoncino nel nostro negozio, al Moy, il negozio di abbigliamento accanto, nel corridoio e appena fuori del centro. Un’amica, che soffre di asma, ha avuto una reazione importante ma anche noi dobbiamo stare con le mascherine".

Tre giorni fa si è verificato un episodio analogo; un gruppo di giovani ha spruzzato spray urticante sul viso di una persona che stavano tentando di rapinare e all’interno del vagone causando intossicazioni alle persone che erano sedute sul mezzo.

La gang è scappata dal tram facendo perdere le tracce, gli aggrediti sono andati in ospedale a farsi medicare. Ora è toccato al centro città, segno che la gang è stanziale tra piazza Resistenza e la tramvia. "Il buonismo è inutile – ha detto Bellosi – a Scandicci c’è un problema sicurezza. E basta con inutili proclami, bisogna intervenire: Polizia Municipale h24, nuovo commissariato di Polizia, gruppi di vicinato e accordi con gli istituti privati. Scandicci può e deve tornare ad essere vivibile". Sull’episodio sono al lavoro le forze dell’ordine.