REDAZIONE FIRENZE

Baldini e Batistini (Lega): "Fare chiarezza sul tennis club"

Consiglieri di opposizione a Scandicci chiedono chiarezza sulla gestione del tennis club La Fiorita a Badia a Settimo, sollevando dubbi su rapporti tra società e associazione sportiva e richiedendo accesso ai bilanci e al bando di gestione.

Fare chiarezza sulla gestione della Fiorita, il tennis club di Badia a Settimo. E’ il senso di un’interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione, Luigi Baldini (nella foto) e Leonardo Batistini (Lega), con Luca Carti (misto di minoranza). "I campi da tennis di Badia a Settimo – dicono i consiglieri - grazie all’impegno del consigliere e assessore Consalvo Romoli, furono realizzati al fine di avvicinare tanti giovani ad una pratica sportiva tale da rendere popolare uno sport considerato al tempo di élite. Oggi l’amministrazione ha affidato in concessione la gestione dell’impianto sportivo (prorogata al 2027) alla Società Cooperativa "La Fiorita Sporting Club", mentre la gestione sportiva dell’impianto viene garantita dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘La Fiorita Tennis Club Consalvo Romoli’. I consiglieri hanno chiesto all’amministrazione, proprietaria dell’impianto, di conoscere quali sono i rapporti tra la società cooperativa e l’associazione sportiva, quale dei due soggetti ha la titolarità per la scelta del gestore del punto ristoro pizzeria.

"Vorremmo chiedere – hanno detto i tre consiglieri che si riservano anche la convocazione di una specifica commissione di garanzia e controllo – anche i bilanci di associazione e coop, e gli estremi del bando con il quale l’impianto è stato affidato in gestione".