Firenze, 11 giugno 2023 – “Ci stanno chiamando persone da varie località intorno a Firenze che segnalano la bambina. Stiamo facendo le verifiche su queste segnalazioni”.
Sono le parole del Generale di Brigata Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dell’Arma, sulle indagini riguardanti la scomparsa della piccola Mia Kataleya Chicllo Alvarez, cinque anni, la piccola sparita dall’ex Hotel Astor, struttura abusiva nella quale hanno preso dimora decine di persone senza casa.
La piccola vive con la madre ed è scomparsa “intorno alle 15 – dice il generale Vitagliano nel fare il punto sulle indagini – Escludiamo che sia nell’ex hotel. Noi speriamo che sia con un adulto e che in questo momento se ne prenda cura”. Il generale conferma che sono diverse le telefonate che arrivano ai carabinieri di Firenze e che segnalano la piccola “in alcune zone intorno a Firenze. Noi verifichiamo tutte queste segnalazioni”.
Si parla di dove sia la bambina e della ipotesi che sia ancora dentro l’ex hotel. I carabinieri però escludono che a questo punto la piccola sia dentro. «Nello stabile sono state effettuate due perquisizioni, una la scorsa notte e una stamane, ma non ci sono tracce – spiega – la piccola sarebbe scomparsa attorno alle 15 e la madre è tornata dal lavoro verso le 15.15 non trovandola».