ANTONIO TADDEI
Cronaca

Bambino di 7 anni cade da un albero il giorno del suo compleanno, è grave

Grande apprensione a San Casciano in Val di Pesa. Il piccolo è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze

Il piccolo è stato portato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Meyer di Firenze

Il piccolo è stato portato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Meyer di Firenze

San Casciano in Val di Pesa (Firenze), 13 ottobre 2024 – Doveva essere una giornata di allegria, insieme ai fratellini e agli amichetti per festeggiare il suo settimo compleanno, ma poco prima delle 10.00 di domenica 13 ottobre poco distante dalla frazione Mercatale, si sono vissuti attimi di grande apprensione perché il piccolo mentre i genitori erano intenti a preparare la festa di compleanno sono statati richiamati da delle grida.

Usciti da casa, si sono trovati davanti il piccolo ai piedi di un albero, immobile. Ma cosa era successo? Probabilmente per gioco e chissà quante altre volte lo aveva fatto, era salito su un albero del giardino per poi, forse per la rottura di un ramo, precipitare rovinosamente sul terreno.

Sono accorse anche delle persone che abitano poco distante richiamate dalle grida della mamma. Immediatamente è stato chiesto l’intervento del 112 che ha inviato la Misericordia “India” di San Casciano Val di Pesa con infermiere e volontari soccorritori. Nel frattempo è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso Pegaso che è atterrato poco distante dall’abitazione. Così medico e infermieri hanno stabilizzato il piccolo e trasportato sull’elisoccorso che è ripartito per l’ospedale Meyer di Firenze in codice rosso.

Fortunatamente il bimbo è in condizioni stabili e non in pericolo di vita.