REDAZIONE FIRENZE

Ancora un bancomat esploso nella notte: banditi in fuga a Campi Bisenzio

E’ successo in via Barberinese

Bancomat esploso in via Barberinese

Firenze, 4 marzo 2023 – Dopo circa due ore dall’assalto al bancomat delle Poste di Stabbia un nuovo colpo è stato messo a segno a pochi chilometri di distanza: questa volta i malviventi hanno preso di mira, intorno alle 4,30 del 4 marzo, l’istituto di credito “Banco Bpm. Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.

Questa volta i banditi, quattro persone con volto travisato, dopo aver forzato la porta della stanza bancomat, hanno fatto esplodere lo sportello portando via i soldi.

La banda è poi fuggita con un’auto. Sul posto oltre ai carabinieri della compagnia di Signa sono intervenuti gli artificieri della sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo per bonificare l’area e i vigili del fuoco. Nel corso del sopralluogo è sono emerse tracce di un ordigno denominato “marmotta”. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Assalto nella notte al bancomat delle Poste di Stabbia. Intorno alle 02:30 di sabato 4 marzo, un boato ha squarciato il silenzio della notte della frazione di Cerreto Guidi. Alcuni malviventi hanno fatto saltare con una carica esplosiva il bancoposta dell’ufficio postale. Rubati e portati via contanti per una somma complessiva stimata di 35.000 euro. L’esplosione del bancomat ha provocato danni agli arredi, ma fortunatamente non strutturali.