REDAZIONE FIRENZE

Firenze, la Befana è in arrivo: tante le iniziative per bambini e adulti

Piazza della Signoria e piazza della Repubblica si preparano ad accogliere la festa. Poi tanti eventi con i laboratori di attività manuali

Il 6 gennaio è un giorno di festa per i bambini

Firenze, 4 gennaio 2023 – Sono tante le iniziative, per bambini e adulti, in vista del giorno dell'Epifania che torna 'a pieno regime' dopo gli anni di restrizioni dovute al Covid. Grazie ai vigili del fuoco la Befana volerà in piazza della Signoria e anche nella centrale piazza della Repubblica, calandosi dall'Arco e dal palazzo della Rinascente (evento organizzato da Confcommercio e EdiliziAcrobatica). La befana arriverà pure a bordo di dragon boat nella sede della Canottieri comunali di lungarno Ferrucci, che accoglierà con le Florence Dragon Ladies e altre socie, bambini e famiglie dalle 10 alle 12, per gite sul fiume e distribuzioni di calze con dolci (offerte da Coop).

Torna poi la Befana del vigile urbano del Camet, con la sfilata di auto d'epoca nel centro e arrivo della vecchietta su una spider rossa intorno alle 11:30 in piazza Santa Maria Novella dove ci sarà la consegna di doni. Non si terrà invece anche quest'anno a Firenze la tradizionale Cavalcata dei Magi, con il corteo storico che sfila nel centro della città.

In piazza dell'Isolotto si parte già dal 5 gennaio con 'La Befana vien di notte': dalle ore 16 musica con Sound Street Band, a seguire arriverà la Befana. Il 6 gennaio poi alla Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana, spazio ad un laboratorio di attività manuale (a cura dell'associazione culturale Triboo) e al concerto del piccolo coro Melograno, diretto da Laura Bartoli.

Niccolò Gramigni