"Bene che la Fiorentina giochi al Franchi ma ora bisogna pensare ai nuovi parcheggi"

Fiorenzo Martini, coordinatore della Commissione Trasporti dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze, sottolinea l'importanza di realizzare nuovi parcheggi per accompagnare il restyling dello stadio Franchi. Martini evidenzia la necessità di riqualificare il quartiere di Campo di Marte e creare un sistema intermodale di mobilità per migliorare la vivibilità della zona.

"Bene che la Fiorentina giochi al Franchi ma ora bisogna pensare  ai nuovi parcheggi"

"Bene che la Fiorentina giochi al Franchi ma ora bisogna pensare ai nuovi parcheggi"

"Bene l’organizzazione dei cantieri che permetterà alla Fiorentina, durante la prossima stagione, di giocare al Franchi, ma i fondi per i parcheggi ci sono? Realizzare un maxi parcheggio è infatti altrettanto importante del restyling dello stadio. Altrimenti si rischia di avere un Franchi nuovo ma col consueto caos attorno".

A dirlo è Fiorenzo Martini (nella foto) , coordinatore della Commissione Trasporti dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze. "Oltre al restyling del

Franchi è fondamentale la riqualificazione del quartiere di Campo di Marte e la realizzazione di nuovi parcheggi - ha aggiunto Martini - Di lì passerà la tramvia e cambierà il traffico ferroviario dopo la fine dei lavori per l’Alta velocità, una ghiotta occasione per creare un sistema intermodale di mobilità - ricorda Martini -. Il progetto non prevede soltanto la riqualificazione dell’impianto dello stadio ma anche del sistema di mobilità della zona. Campo di Marte è un quartiere densamente abitato con molte attività economiche. C’è la necessità di rafforzare i servizi per un adeguato collegamento con il resto della città e per una migliore vivibilità dei residenti stessi".