REDAZIONE FIRENZE

Bimbo di cinque mesi intossicato dal monossido a Firenze, è in camera iperbarica al Meyer

E’ successo nella notte di Capodanno. Gli altri familiari hanno avuto malesseri lievi

Firenze, 1 gennaio 2025 – Ancora un’intossicazione grave da monossido di carbonio a Firenze. E’ successo nella notte di Capodanno. Il piccolo ha solo cinque mesi ed è rimasto intossicato dal gas insieme ai familiari, quattro persone. Il bimbo è in camera iperbarica all'ospedale Meyer di Firenze dove la famiglia l'avrebbe portato accusando tutti dei malesseri.

Gli altri familiari hanno avuto malesseri lievi. La madre è rimasta in ospedale accanto al figlio. Gli altri due sono stati dimessi dopo i controlli medici. Un altro caso di monossido di carbonio riguarda un 28enne soccorso dentro un capannone di Lastra a Signa. L'uomo è stato portato in ospedale. 

La famiglia, accusando dei malesseri da intossicazione di monossido di carbonio, è arrivata al Meyer nella notte e i medici hanno deciso di avviare subito il neonato, che presentava maggiori condizioni di urgenza, alla camera iperbarica. Stamani, secondo quanto riferiscono fonti dell'ospedale, le condizioni cliniche del bambino sono migliorate, ora sta bene e i medici hanno molta fiducia nel poterlo dimettere già nelle prossime ore.

Firenze è una città ancora sconvolta per la morte di Matteo Racheli, deceduto nella sua casa di San Felice a Ema insieme alla compagna Margarida Alcione e al figlio Elio Racheli, 11 anni a causa di una fuga di monossido di carbonio che non ha lasciato scampo ai tre.